
(Foto di a Bormio)
Padelli si arrende
È la maledizione
di Super Mario
Ancora una volta Daniele Padelli, portiere valtellinese in forza al Torino, deve fare i conti con l’attaccante del Milan
Torino come Milano, settembre come febbraio: ancora una volta Daniele Padelli, portiere valtellinese in forza al Torino deve fare i conti con Mario Balotelli e con quella che, per l’estremo difensore originario di Rogolo, sta diventando una maledizione.
Sabato sera, infatti, con i granata in vantaggio per 2-0 in casa contro i rossoneri, Daniele Padelli ipnotizza Super Mario presentatosi solo davanti a lui e compie una parata miracolosa salvando la propria porta: sembra la ciliegina sulla torta di una grande serata per il Torino e lo stesso Padelli.
Nei minuti finali, invece, i rossoneri prima accorciano le distanze e poi sull’ultimo pallone della partita usufruiscono di un calcio di rigore. Un duello uno contro uno tra Balotelli e Padelli che il bomber della nazionale si aggiudica spiazzando il portiere e siglando il 2-2 che fa sfumare il successo per il Torino.
Un’autentica beffa sia per i granata sia e soprattutto per Daniele Padelli che già qualche mese fa aveva vissuto una situazione identica e ugualmente beffarda.
Milan-Udinese, prima partita di Balotelli in maglia rossonera: Super Mario segna dopo pochi minuti, poi l’Udinese ha la forza di pareggiare e conserva l’1-1 fino oltre il 90’ anche grazie alle grandi parate e all’ottima prestazione di Daniele Padelli, all’epoca in forza proprio alla squadra friulana. Poi, proprio come accaduto sabato all’Olimpico di Torino, nell’ultima azione della partita il Milan ottiene un calcio di rigore ed è Balotelli a presentarsi sul dischetto: duello uno contro uno con il portiere di Rogolo, anche in quel caso decisivo e sull’ultimo pallone della partita.
Anche a San Siro Balotelli segnò: ora, in vista della gara di ritorno Daniele Padelli spera che non si avveri il detto “non c’è due senza tre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA