Ouhda è il primo in piazza Cermenati
A Lecco la festa di 1200 podisti
La maratonina: il campione italiano juniores della specialità ha preceduto Raineri e Molteni
La decima edizione della Maratonina di Lecco, targata per il secondo anno consecutivo Volkswagen, incorona sul gradino più alto del podio Ahmed Ouhda in campo maschile e Francesca Rusconi in quello femminile.
La gara dei più piccoli
Un’edizione da record, con poco meno di 1200 partecipanti tra la gara agonistica del calendario Fidal sui 21,097 chilometri, la corsa promozionale di 10,5 e la Family Run di 2 riservata ai più piccoli accompagnati dai genitori.
Per quanto riguarda la gara agonistica maschile, partenza e arrivo in piazza Cermenati, con un tracciato sul lungolago da ripetere due volte. Già prima di metà gara si è intuito che il successo finale se lo sarebbero giocati in tre. Ahmed Ouhda, portacolori dell’Atletica Casone Noceto e campione italiano 2016 di specialità tra gli Juniores, ha infatti staccato il resto del gruppo in compagnia di Davide Raineri, atleta di Dervio tesserato per il Cs San Rocchino, e Giuseppe Molteni, oggionese della Daini Carate Brianza. I tre hanno percorso diversi chilometri insieme, poi Ouhda ha alzato il ritmo andando a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo di 1:08.20.
IL SERVIZIO NELL’EDIZIONE
DI LUNEDì 1 MAGGIO DE LA PROVINCIA DI LECCO
© RIPRODUZIONE RISERVATA