Sport / Lecco città
Mercoledì 13 Novembre 2019
Ora Fall è italiano
«Un grande orgoglio»
Il centravanti bluceleste ha ricevuto la cittadinanza a Cesena, dove ha vissuto e giocato. «Lo reputo un premio per come mi sono comportato in Italia - Ora voglio salvare i blucelesti a suon di gol»
Ameth Fall, centravanti bluceleste, ha fatto gol. Ma non in campo, bensì nella vita. Infatti è diventato orgogliosamente cittadino italiano. Una cittadinanza che gli è stata consegnata a Cesena, dov’è sempre stato residente negli ultimi anni, con sua grande soddisfazione.
La gioia di essere diventato italiano non si è però unita a quella del ritorno al gol o ai tre punti. Anzi. Il Lecco contro il Renate è ripiombato nella sconfitta, una brutta abitudine di questo campionato, che costringe i blucelesti in fondo alla classifica. Ma partiamo dalle belle notizie, ovvero dalla cittadinanza italiana: «Essere cittadino italiano è il mio “premio” per essermi sempre comportato bene in Italia. In verità mi sono sentito italiano già da anni, in Romagna in primis, per come mi hanno accolto. E lo stesso sta accadendo qui. Vuol dire che lo prendo come un premio per come mi sono comportato. Ora sono ancora più motivato per quello che sto facendo qui nel mio Paese».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 14 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA