Operato al menisco Alessio Bugno

Bizzo: «Tornerà in un Lecco da primato»

L’intervento è riuscito perfettamente - Il patron: «Sarà con noi al prossimo raduno.Voglio allestire una squadra super, per vincere»

Lecco

Alessio Bugno è stato operato l’altro giorno all’Humanitas di Rozzano dall’équipe del dottor Piero Volpi, grande capitano del Lecco, che sollevò la coppa Anglo Italiana nel 1977 con la maglia bluceleste.

A operarlo al menisco destro è stato il professor Casalini e tutto è andato nel migliore dei modi. Il patron Daniele Bizzozero è molto soddisfatto: «Ho consigliato a lui e al segretario di non fare ricorso contro la maxi squalifica di quattro giornate, ma di approfittarne per mettere a posto il menisco malandato, il destro (in realtà lo sono entrambi, n.d.r.). E così abbiamo fatto. Bugno da oggi, dopo l’intervento in artroscopia, sta già facendo riabilitazione a Milano e poi verrà seguito dal nostro staff e verrà in ritiro rifatto a nuovo, perfetto». Patron Bizzozero spende una parola di sostegno per il terzino bluceleste: «È da ammirare perché ha fatto un campionato intero con il menisco rotto. Ha stretto i denti e non si è mai lamentato. Abbiamo guadagnato un giocatore per la prossima stagione. Uno dei giocatori che ama più di tutti la maglia bluceleste». In pratica una riconferma: «Ma l’ho già detto: lo zoccolo duro rimarrà e sarà quello migliore. Ho sentito anche ieri il presidente del Bari Gianluca Paparesta, e siamo d’accordo: sicuramente collaboreremo, faremo un gemellaggio tecnico. Sabato sono andato a Bari a vedere la loro Primavera che non è affatto male come squadra e valori tecnici in campo. Voglio collaborazioni solamente con società serie come il Bari per i nostri futuri giovani».

Da lì al partire per la tangente, è un attimo. Il “Bizzo” quando parte non lo fermi più.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 6 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA