Sport / Lecco città
Sabato 18 Novembre 2017
Oltre i cerotti
c’è un Lecco da trincea
Calcio serie D. L’infermeria non accenna ancora a svuotarsi, gli ultimi infortunati sono Merli Sala e Compagnone. Mister Delpiano (squalificato come Roselli) cerca l’assetto migliore per Darfo, ballottaggio Bignotti-Meyergue
Facce scure all’allenamento del Lecco al Rio Torto in vista della gara contro il Darfo Boario.
Il più arrabbiato era sicuramente il centrocampista Fabio Roselli che professa la propria innocenza e vorrebbe davvero poter tornare indietro nel tempo per capire cos’abbia visto il guardalinee di Lecco-Ciliverghe.
Ma una buona notizia, dopo la maxi squalifica di tre giornate a Roselli, ieri c’è stata: il recupero di Marco Moleri che domenica potrebbe ricominciare da Darfo la propria avventura in bluceleste. Fin dal primo minuto, s’intende. Il che pone dubbi, a mister Delpiano di tenuta. Ma in casa bluceleste non c’è mai una bella notizia se non accompagnata da una brutta: ieri il rientrante (dalla squalifica) Compagnone ha accusato un’elongazione e, dunque, non potrà essere lui l’ideale sostituto del compagno Moleri (sono due 1998 e giocano a centrocampo).
In realtà, però, in vista della gara di domani preoccupa moltissimo la possibile, più che probabile, assenza di Ivan Merli Sala. Il difensore autore del gol del pareggio contro il Ciliverghe al 93°, ma soprattutto “guerriero indomabile” della difesa bluceleste e spesso vicecapitano (dopo Cavalli e Luoni), si è procurato un’infrazione alla cartilagine del ginocchio destro in allenamento e dovrà stare fermo almeno per un turno.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 18 novembre. Nello stesso numero, un’altra pagina dedicata agli incontri di Coppa e al derby di calcio a 5 di serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA