Sport / Circondario
Sabato 16 Gennaio 2016
Olginatese vogliosa di riscatto
Sfida la rinata Virtus Bergamo
Gara attesa con Fabio Corti che torna in panchina dopo la squalifica. I biancone rivogliono tornare a vincere dopo lo stop con il Seregno
All’andata non ci fu praticamente partita: la Virtus Bergamo dominò l’incontro e superò l’Olginatese con un perentorio 2-0, continuando la corsa ai vertici della classifica e lasciando i bianconeri a navigare nei bassifondi della stessa.
Quattro mesi dopo il mondo si è ribaltato. Ora l’Olginatese, in campo oggi al Comunale alle 14,30, è una squadra compatta e a tratti travolgente, in grado di piazzare quattro vittorie consecutive e arrivare fino alla zona playoff . La Virtus Bergamo è quartultima in classifica, precipitata dopo aver collezionato un misero punto nelle ultime nove gare del girone d’andata.
Il ritorno è iniziato però in maniera diversa. Forte di diversi innesti, la squadra bergamasca ha ritrovato se stessa, vincendo le prime due partite del 2016 contro Monza e Ciliverghe.
A Olginate i bergamaschi troveranno però un’Olginatese quanto mai determinata a riscattare la sconfitta di Seregno e a mantenere inviolato il campo di casa, dove non perde dal derby con il Lecco del 20 settembre.
Unico giocatore in dubbio per mister Corti (al ritorno in panchina dopo la squalifica) è Giulio Menegazzo, ancora alle prese con il problema al piede che gli ha impedito di scendere in campo a Seregno.
Servizi su La Provincia di Lecco in edicola domenica 17 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA