Sport / Circondario
Domenica 26 Luglio 2015
Olginatese via alla stagione
Si punta sulla continuità
Domenica mattina il raduno e i primi allenamenti di serie D. La società ha confermato ben sedici vecchi giocatori. Primo test sabato a Zingonia con l’Atalanta Primavera
È un’Olginatese diversa, rispetto agli ultimi anni, quella che ieri ha iniziato la preparazione in vista del quindicesimo campionato consecutivo in Serie D. Sembra strano, ma la diversità è data dall’uguaglianza. Sedici sono infatti i volti già noti, ovvero i giocatori confermati. Un numero davvero notevole, soprattutto in relazione al fatto che nelle ultime stagioni si attestava sui quattro o cinque al massimo.
Continuità, è questa la parola chiave. Ripartire da un’ossatura di fiducia e inserire i nuovi interessanti acquisti e i molti giovani di talento, la maggior parte dei quali proveniente dal settore giovanile. Doppia seduta, con i primi durissimi test atletici (tanto per capire subito che si fa sul serio) alternati a lavori muscolari e con la palla. Questo il menu del primo giorno sottoposto ai trentatré giocatori a disposizione di mister Fabio Corti.
Il ritiro continuerà con doppie sedute giornaliere fino al 14 agosto, quando il gruppo si fermerà per tre giorni per poi iniziare regolarmente gli allenamenti in vista della Coppa Italia del 30 agosto e dell’esordio in campionato del 6 settembre. Il primo test amichevole, a Zingonia contro la Primavera dell’Atalanta, è fissato per sabato primo agosto.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 27 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA