Sport
Domenica 13 Dicembre 2015
Olginatese scatenata a Mapello
“Manita” e grande prestazione
I bianconeri, sia pure con un attacco d’emergenza, vincono 5-2 la sfida bergamasca contro il Mapello Bonate
Calcio D
Grazie a un primo tempo devastante, un’Olginatese al limite della perfezione ritrova i tre punti in trasferta contro il Mapello Bonate (2-5) dopo quasi due mesi, portandosi a una tranquilla posizione di classifica, più vicina ai playoff che ai playout.
Una partita arrembante dell’Olginatese che va a segno cinque volte e che già nel primo tempo aveva ipotecato il risultato. I gol.
Già al 17’ l’Olginatese passa in vantaggio con una sventola da lontano di capitan Arioli, con la complicità di un incerto Tenderini. Al 24’ Narducci raddoppia, insaccando un cross morbido di Arioli e timbrando il primo centro in bianconero alla seconda presenza. Terzo gol al 38’ con Rossi che insacca di testa un assist di Rebecchi, mentre nei minuti di recupero Menegazzo cala addirittura il poker con un gran destro da fuori dopo una respinta di Tenderini su corner.
Inizia la ripresa, il Mapellobonate si gioca il tutto per tutto e riesce ad accorciare subito le distanze con Spiranelli. L’ardore locale dura però pochi minuti, poi l’Olginatese si riaccende e trova l’immediato cinque a uno con il secondo gol consecutivo di Maresi, caparbio nel vincere un duello aereo col ben più alto Bettoni per poi involarsi inesorabilmente verso la porta bergamasca.A pochi secondi dal novantesimo, infine, i bergamaschi trovano il punto del due a cinque con un tiro ravvicinato di Ravellini.
La cronaca della partita e le pagelle su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 14 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA