Sport / Circondario
Sabato 14 Aprile 2018
Olginatese, salta la Folgore
Adesso devi allungare
Calcio serie D. Nell’anticipo di sabato pomeriggio la squadra di Arioli fa rotta su Carate in cerca di punti salvezza. Canalini fuori per squalifica, davanti ci sarà Tremolada con Valenta oppure con la sorpresa 2001 Belingheri
Con ventiquattrore d’anticipo rispetto al calendario, per accordo tra le due società, l’Olginatese scenderà in campo oggi pomeriggio alle 15 per sfidare la Folgore Caratese nella quartultima gara del campionato.
Una partita fondamentale, come tutte quelle che mancano. I tre punti di vantaggio sulla zona playout e la folta bagarre venutasi a creare, suggeriscono che la salvezza è ancora lontana.
Un risultato positivo è dunque per i bianconeri alla portata, nonostante le assenze. Oltre ai lungodegenti Castagna e N’Guessan, il reparto offensivo è infatti reso ai minimi termini (il solo Tremolada) anche dalla squalifica di Canalini.
Out, per lo stesso motivo, anche l’esterno sinistro Caputo. Con tutta probabilità, Arioli alzerà Valenta sulla trequarti a supporto di Tremolada, sostituendolo nel terzetto di centrocampo con uno tra Nasatti (favorito) e Calviello. A sinistra ci sarà invece Passoni.
A meno che l’allenatore mantovano non decida di lanciare dal primo minuto il promettente 2001 Belingheri, che potrebbe affiancare Tremolada in attacco.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 14 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA