Sport / Circondario
Lunedì 11 Maggio 2015
Olginatese da primato
Eguaglia il Castiglione
Bianconeri, la migliore squadra nel ritorno con ben 35 punti. Gli stessi dei neopromossi e due in più del Lecco. Il dg Galbusera: «Eccezionale, eravamo in fondo»
Un finale fantastico per l’Olginatese nel campionato di serie D. Battendo in trasferta l’Aurora Seriate per 1 a 0 i bianconeri si sono congedati dai tifosi conquistando il settimo posto nella classifica generale. Ben trentacinque i punti fatti nella seconda parte della stagione, media da primi della classe in coabitazione con il Castiglione promosso in Lega “Pro” e due in più del Lecco secondo (33).
Mister Fabio “Gatto” Corti ha saputo guidare la squadra bianconera da penultimi a fine ottobre (19 punti al giro di boa) alla conquista della salvezza anticipata. I primi a congratularsi a fine partita con mister Corti per la vittoria sulla Aurora Seriate sono stati il presidente bianconero Flavio Redaelli e il direttore generale Fabio Galbusera.
Raggiante il direttore generale oltre che per il bel risultato conseguito e per i cinquantaquattro punti conquistati, ma soprattutto per la prestazione fornita dalla squadra con tanti giovani messi in vetrina e con un gioiello da conservare, ovvero il giovane bomber Bianchimano, classe 1996, che ha portato il suo bottino a otto reti.
«È stato un campionato sotto certi aspetti eccezionale considerato che a fine ottobre eravamo penultimi con due punti e zero gol fatti - dice ancora Galbusera -. Arrivare a 54 punti e settimi in classifica generale è sicuramente un ottimo risultato. Un’annata un pò tribulata all’inizio con il cambio dell’allenatore, poi abbiamo sistemato la squadra nel mese di dicembre e siamo riusciti ad ottenere questo risultato che è merito dell’allenatore, dei giocatori ma anche della società che comunque è sempre stata vicina alla squadra spronandola e cercando di portare a casa il massimo dei risultati».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 12 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA