Sport / Circondario
Sabato 17 Dicembre 2016
Olginatese, nuovo spareggio
Questa volta non può fallire
Domenica al Comunale (14,30)affronta lo Scanzorosciate. Mister Rocco Cotroneo opterà forse per il tridente
Ultima gara di un tribolato girone d’andata per l’Olginatese, impegnata domani al Comunale contro lo Scanzorosciate (14,30). Un altro scontro diretto per la salvezza, un altro match da vincere assolutamente, altri punti importanti in palio per la classifica e per il morale. Serve una vittoria, per smuovere qualcosa in classifica dopo tre sconfitte consecutive e per ritrovare un po’ di serenità con cui passare il periodo festivo.
Quartultima in classifica, la squadra bergamasca è in ritardo di un solo punto rispetto ai bianconeri e arriva dal pareggio in rimonta nel derby con la Virtus Bergamo, risultato che ha sicuramente dato morale e fiducia ai ragazzi di Valenti dopo il pesante ko.(4-0) contro l’Aurora Pro Patria. Eccezion fatta per questa gara, però, i bergamaschi sono reduci da un periodo positivo. Prima della sconfitta di Busto Arsizio, infatti, avevano ottenuto ben tre vittorie in quattro partite, tutte in scontri diretti per la salvezza. Scontri diretti che, invece, l’Olginatese ha più volte perso negli ultimi due mesi, regalando punti a Lecco, Grumellese e Levico.
Oggi in campo si vedrà sicuramente una squadra più spregiudicata rispetto a quella vista in casa della Pro Patria, dove i bianconeri hanno pensato più a difendere che ad offendere. Possibile ritorno allora al tridente composto da Maresi, Recino e Rebecchi, con un giovane tra Bonizzi (favorito) e Bazzani a centrocampo insieme a Rossi e a uno tra Brognoli (non in perfette condizioni fisiche ma preferito da Cotroneo) e Laribi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA