Sport / Circondario
Sabato 10 Dicembre 2016
Olginatese in un momento no
A Busto servirà un’impresa
Reduci dal ko con il Levico i bianconeri di Cotroneo affronteranno in trasferta la Pro Patria squadra fra le più in forma
Dopo quindici giornate, con due sole gare da disputare nel girone di andata, l’Olginatese è tredicesima in classifica con lo stesso numero di punti delle partite che ha giocato e al momento parteciperebbe ai playout soltanto per la differenza reti. E domenica i bianconeri scendono in campo a Busto Arsizio (ore 14,30) contro la Pro Patria.
Sembra un bottino molto negativo, ma in realtà quelli elencati sono gli unici dati che permettono ai bianconeri di non considerarsi (ancora) in una situazione ai limiti del disperato. Per il resto i segnali sono soltanto negativi.
Giovedì l’Olginatese è stata sconfitta anche dal Levico Terme, ultimo in classifica e, prima del match, capace di ottenere solo sette punti in quattordici giornate.
In quattro gare disputate con le squadre che inseguono in classifica, i bianconeri hanno ottenuto la miseria di quattro punti. La recente serie di cinque scontri diretti per la salvezza nelle ultime sei (esclusa la gara contro il Pontisola) ha fruttato quattro mattoncini da mettere in fila in graduatoria.
Il cambio di panchina, Cotroneo per Fabio Corti, non ha prodotto i risultati sperati (per non dire che abbia peggiorato le cose e creato ancor più confusione).
Nemmeno i nuovi acquisti hanno portato con sé qualcosa di positivo. Il capitano e uomo di maggior talento della squadra, Mario Rebecchi, continua a essere la controfigura di se stesso. La difesa è la più battuta del girone.
Due pagine di presentazione della giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 11 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA