Sport / Circondario
Sabato 27 Agosto 2016
Olginatese-Lecco, subito derby
Un dentro o fuori di Coppa Italia D
Blucelesti e bianconeri si sfidano nel pomeriggio di domenica: una soltanto potrà però proseguire il cammino. Mister Stefano Cuoghi in campo con molti giovani: «Mi aspetto una crescita dalla squadra e proveremo a vincere». Fabio Corti non ha problemi di formazione
Si comincia in Coppa Italia di serie D. E lo si fa con una gara tutto campanilismo, un derby di seconda fascia se vogliamo rispetto a quello che tutti sognavano quest’estate, ovvero quello con il Como, ma pur sempre una partita da “dentro” o “fuori”.
Se al termine del 90° Olginatese e Lecco, domenica al comunale di Olginate alle 16 (con diretta web su laprovinciadilecco.it , saranno ancora in parità (con qualsiasi risultato, i gol segnati in trasferta non valgono di più), si andrà direttamente ai rigori.
Così mister Stefano Cuoghi e mister Fabio “Gatto” Corti potranno subito misurarsi e capire meglio, anche se non certo in maniera definitiva, che futuro potranno avere le rispettive squadre.
Naturalmente il Lecco è ancora un cantiere aperto e mancano almeno tre-quattro titolari prima di poterla considerare una squadra al completo. L’Olginatese, al di là della preparazione molto più avanzata (ha cominciato tre settimane prima dei blucelesti), è invece già in formazione campionato. E oggi ha tutto il favore del pronostico anche se mister Cuoghi non intende di sicuro lasciarle via libera: «Ogni gara ufficiale è sempre importante – afferma Cuoghi -. Sicuramente ci teniamo e poi vedremo se saremo in grado di battere questa squadra. Di sicuro ci tenteremo. Abbiamo la capacità di superare una partita. Dal punto di vista tattico non mi lamento, per cui i presupposti ci sono. i aspetto una crescita dalla squadra e proveremo a vincere».
Il difetto di fabbrica, per ora, è che il Lecco giocherà con un 1998, Disarò, poi tre 1997 (Garofoli, Mapelli e Di Giovanni) e due 1996, Romano e Colombo.
Una pagina su La Provincia di Lecco in edicola domenica 28 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA