Sport / Circondario
Sabato 19 Settembre 2015
Olginatese-Lecco derby spettacolo
Entrambe vogliono soltanto vincere
Domenica al Comunale (ore 15) l’attesa sfida fra blucelesti e olginatesi. E sarà gara vera senza risparmio di energie. Aquaro per i locali parte dalla panchina, per gli ospiti torna De Angeli in difesa
Calcio D
Olginatese-Lecco domenica alle 15 allo stadio di Olginate è una partita, un derby lecchese, che metterà di fronte una squadra che intende disputare il solito ottimo campionato e un’altra che mira solamente alla vetta.
Due squadre che hanno ottimi giocatori tra le loro fila, ma che hanno obiettivi diversi insomma. Eppure in queste partite non conta avere i “top player”, ma la forma e la testa al top. Vincerà chi commetterà meno errori e sarà più pronto sul pezzo, chi avrà più grinta e concentrazione.
Lo schieramento tattico
Mister Sergio Zanetti non ha mai giocato questa gara tra vicini di casa. Ma sa cosa significa. Anche se non ha ancora deciso come affrontarla, almeno per quanto riguarda il modulo.
«Ho la fortuna di avere una squadra con la quale posso cambiare e adattarmi a certi moduli dell’avversario. Possiamo cambiare modulo anche noi a seconda di quello che potrebbe essere l’atteggiamento tattico dell’Olginatese. Ci penserò fino all’ultimo».
L’Olginatese, però, non è squadra da sottovalutare, al di là di quello che sarà l’atteggiamento bluceleste: «È una partita molto sentita, da quello che ho compreso. Anche con il Sondrio era così. Andiamo là per prenderci questi tre punti perché sarebbero molto importanti per la classifica. Derby o meno che sia, andremo a cercare di vincere. L’Olginatese, lo sappiamo, farà di tutto per sbarrarci la strada».
Stesso discorso in casa dell’Olginatese che già nello scorso campionato diede una grande dispiacere al Lecco battendolo nel momento in cui sperava ancora di raggiungere il Castiglione. I bianconeri hanno raccolto sin qui soli due punti ma fermando anche il Seregno. Con il Lecco poi la squadra di mister Fabio Corti avrà una marcia in più. Torna Rossi e il neo acquisto Aquaro partirà dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA