Sport / Circondario
Giovedì 16 Marzo 2017
Olginatese-Lecco bivio del campionato
«Noi più giovani ma loro più esperti»
Il difensore romano bluceleste Simone Dejori cerca d’interpretare il derby. «Gioco da imporre, incontreremo una squadra affamata di punti e con il coltello tra i denti»
È uno dei più esperti, nonostante abbia solamente 22 anni. Di sicuro è uno dei più “tosti”. Arrivato con il laziale Leonardo Cataldi, il romanista Simone Dejori vuole vincere con il guerriero del centrocampo bluceleste il derby di chi sarà più “cattivo” domenica contro l’Olginatese.
Di sicuro per il difensore centrale romano sarà una partita durissima: «Domenica è una partita importante sotto tutti i punti di vista, per la classifica, per il momento e per la rivalità e per il campanilismo che c’è tra le due squadre».
Con la Virtus Bergamo si è sbagliato l’approccio. Con l’Olginatese non si potrà fare lo stesso errore: «Si dovrà entrare in campo sapendo che incontreremo una squadra affamata di punti e con il coltello tra i denti. Dovremo imporre il nostro gioco mantenendo sempre alte intensità e cattiveria agonistica».
I bianconeri, però, sulla carta sono più furbi. Ovvero hanno giocatori di maggior esperienza: «Può servire anche l’esperienza, in partite così. Ma la mentalità e la motivazione dei giovani, rispetto a un giocatore più affermato possono compensare il divario».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 16 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA