Sport
Mercoledì 12 Novembre 2014
Olginatese ko ad Inveruno
I bianconeri a mani vuote
Un eurogol di Menegazzo non ha scongiurato la sconfitta per 2-1
La squadra di mister Corti non perdeva in trasferta da due mesi
Il turno infrasettimanale non porta bene all’Olginatese di mister Fabio “Gatto” Corti sconfitto per 2-1 dall’Inveruno.L’ultima sconfitta esterna dei giocatori bianconeri era arrivata proprio di mercoledì, il 17 settembre scorso. In quella sfortunata partita in casa del Castiglione decisa nei minuti di recupero dall’ex bomber bianconero Fabio Cristofoli su clamoroso errore-beffa del portiere Sordi, “complice” una topica arbitrale.E a quanto pare il turno infrasettimanale non porta bene nemmeno al giovane portiere bianconero, incappato anche questa volta in una brutta “papera”.
Dopo un primo quarto d’ora senza occasioni, infatti, al 17’ Broggini prende palla sulla trequarti, punta l’area e fa partire un tiro che pare innocuo, ma che invece rimbalza sul terreno bagnato e passa sotto le braccia di Sordi, per la più classica delle “papere”. Al 45’ il pari dell’Olginatese: calcio d’angolo dalla destra di Greco, respinta della difesa, gran controllo e super sinistro di Giulio Menegazzo che s’infila all’incrocio dei pali. Davvero un eurogol quello del terzino bianconero che conferma il buon momento di forma. Un pareggio meritatissimo per i giocatori in casacca bianconera. Si va al riposo.
Nella ripresa al 5’ il raddoppio dell’Inveruno: cross tagliato da sinistra di Cavallini e tocco vincente sul palo lontano di Lella per il 2-1. Il risultato non cambierà più.
Cronaca della partita, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di giovedì 13 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA