Sport / Merate e Casatese
Domenica 31 Gennaio 2016
Olginatese, una giornata no
La Folgore Caratese ringrazia
L’Olginatese manca il gol del vantaggio nel primo tempo, la Folgore Caratese vince nella ripresa con il minimo sindacale dopo aver fallito anche un rigore. Finisce 0-1
Calcio D |
L’Olginatese manca il gol del vantaggio nel primo tempo, la Folgore Caratese vince nella ripresa con il minimo sindacale, chiudendo a sei la striscia di vittorie casalinghe consecutive dei bianconeri.
Prima emozione al 10’: retropassaggio rischioso per Guerci, il portiere si attarda a pochi passi dalla linea e il rinvio colpisce Aquaro, col pallone che va a stamparsi sul palo (e l’attaccante bianconero pigro nel non correggerlo in rete). Lo stesso Aquaro riprende la sfera e calcia, ma Guerci devia sopra la traversa.La seconda enorme palla gol del primo tempo arriva però al 34’, quando Guerci compie un intervento prodigioso su una punizione di Rossi che pareva già destinata sotto l’incrocio dei pali.
Si passa alla ripresa e al 7’ ecco l’episodio che cambia la partita: un tiro da fuori senza pretese di Rondinelli, grazie a una deviazione, si tramuta in perfetto assist per Bigotto, affossato in piena area da Mara. Per l’arbitro è rigore ed espulsione. Dal dischetto va Santonicito, ma è costretto anche lui a fare i conti con la “maledizione Celeste”: rigore respinto e si rimane sullo 0-0. Per poco. Perché al 24’ Auletta va via a destra e crossa per Bigotto, che sorprende Corti sul secondo palo e insacca di testa. E’ il gol partita.
Cronaca e pagelle su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 1 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA