Sport / Circondario
Sabato 12 Novembre 2016
Olginatese, debutta Cotroneo
Sfida delicatissima al Pontisola
Per il nuovo allenatore un avversario tosto e reduce da tre vittorie consecutive. Tornano in squadra bianconera Mara e Rebecchi
A cinque giorni dall’avvicendamento in panchina tra Fabio Corti e Rocco Cotroneo, l’Olginatese torna in campo per affrontare in casa (14.,30) una delle pretendenti alle parti alte della classifica, il Pontisola (reduce da tre vittorie di fila).
Un esordio certamente non semplice per il nuovo allenatore bianconero, che in settimana ha cercato di lavorare soprattutto in due direzioni: intensità e determinazione. La sua proverbiale grinta è risuonata fin dai primissimi minuti dell’allenamento di martedì tra le mura del centro sportivo di via dell’Industria.
Serve una svolta, soprattutto a livello mentale. Giocatori di livello ce ne sono e con loro le possibilità di migliorare ampiamente l’attuale situazione di classifica. Ciò che manca sono tranquillità e fiducia. Cotroneo lo sa bene e ha da subito cercato di lavorare in queste direzioni.
Per ripartire servirà interrompere la striscia di tre sconfitte maturata nelle ultime settimane. Contro il Pontisola l’Olginatese cerca punti vitali, sia per la classifica che per la svolta.
Non si preannunciano grosse novità a livello tattico, visto il poco tempo finora a disposizione di Cotroneo. L’ex allenatore bluceleste dovrebbe ripartire dal 4-3-3, con il rientro di Mara in difesa e forse quello di Rebecchi in attacco.
Due pagine sulla presentazione della giornata in serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 13 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA