Sport / Lecco città
Mercoledì 15 Ottobre 2014
Olginatese in Coppa
per rompere il tabù
E arriva Paolo Rossi
Ritornano i sedicesimi di coppa italia e a Ponte San Pietro alle ore 19. Si gioca Pontisola-Olginatese.
Una partita che arriva dopo una mezza delusione per i bianconeri, ovvero il pareggio casalingo 0-0 contro il Villafranca e che lascia gli attaccanti a secco di reti nel campionato. Intanto però la società mette a segno un colpaccio: arriva in attacco Paolo Rossi, classe 82. Debutto in Serie A a 20 anni con il Torino, dal 2002 al 2005 al Gualdo in C2. Quindi altri otto anni in Serie C1 con la maglia di Pavia, Monza, Reggiana e Ravenna, e in Serie B con il Cittadella. Sarà già in campo stasera?
Di certo lo scontro nella prima giornata di campionato tra il Pontisola e l’Olginatese è finito 2-0 per i bergamaschi, con i bianconeri irriconoscibili sul campo. Il difensore Giulio Menegazzo chiama i compagni alla riscossa: «Dimentichiamo del Villafranca e concentriamoci sulla partita di Coppa Italia contro il Pontisola - dice - visto il risultato patito in campionato può essere anche un motivi di rivincita. Ormai siamo una buona squadra e anche contro il Villafranca la prestazione c’è stata, l’unico neo è che siamo stati poco concreti sotto porta».
Anche capitan Bono è sulla stessa lunghezza d’onda di Menegazzo: «Per noi è una partita importante e ci teniamo a passare il turno, dobbiamo come ha detto Menegazzo giocare per vincere - sostiene -. Questo anche per abituarsi a vincere, visto che ancora non ci siamo riusciti. Scenderemo in campo convinti di giocare la partita con il Pontisola per vincerla, infatti un successo porterebbe serenità ed entusiasmo a tutto il gruppo. Anche se il Pontisola ha vinto il campionato contro di noi sappia che non troverà la stessa squadra, siamo cresciuti e lo dimostrano i risultati, anche se sono bugiardi, ci manca solo il gol e speriamo di trovarlo proprio con loro e di passare il turno».
Aggiunge capitan Bono: «Questo turno di Coppa Italia arriva come la ciliegina sulla torta, infatti darà la possibilità ai nostri attaccanti ancora una volta di trovare la via della rete per far in modo che si possano sbloccare. Tanto più che domenica ci aspetta una brutta trasferta la Pergolettese. Ma ora ritorniamo ad essere concentrati sulla partita di Coppa Italia e pensiamo solo nel battere il Pontisola e passare il turno».
La probabile formazione (3-5-2)
In porta Sordi, difesa Ronchetti, Mara, Cattaneo D., a centrocampo Facconi, Bono, Greco, Di Fiore, Corti, in attacco Cabrini e Merlo (o Rossi). Giuseppe Riva
© RIPRODUZIONE RISERVATA