Olginatese, boccata d’ossigeno
Tre punti d’oro contro il Sondrio
Brutta partita ma vittoria fondamentale per i bianconeri grazie ai gol realizzati da uno strepitoso Rebecchi e da Palmieri
Calcio D |
Dopo due sconfitte consecutive e con assenze pesanti come quelle di Arioli (frattura di una costola), Mazzini e Maresi, una vittoria così, sofferta e arrivata al termine di una prestazione poco positiva, è ossigeno puro. L’Olginatese batte il Sondrio con i gol di Rebecchi (rigore al 19’ della ripresa) e Palmieri (35 st) e tira un sospiro di sollievo.
Poche emozioni in un brutto primo tempo, con le squadre in seria difficoltà nel creare occasioni da gol. Il Sondrio si affida alla velocità di Speziali e Spaggiari, l’Olginatese vive sulle accelerazioni di Rebecchi. Finisce 0-0.
Nella ripresa parte meglio il Sondrio. Ma quando il gol del Sondrio sembra ormai nell’aria, al 19’ l’arbitro punisce un contatto all’interno dell’area tra Fiorina e Rada con il penalty: Rebecchi si incarica della battuta e spiazza De Tommaso.
Colpito nel momento migliore, il Sondrio non ha la forza di reagire. L’Olginatese resta senza punte per l’infortunio ad Aquaro, ma mister Fabio Corti pesca dal mazzo la carta vincente. Riccardo Palmieri, nemmeno in panchina nelle ultime gare, prima sfiora la traversa con un bel sinistro a chiusura e poi insacca alle spalle di De Tommaso con una pregevole volèe mancina. Finisce 2 a 0.
La cronaca della partita e le pagelle su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 12 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA