Sport / Circondario
Sabato 10 Settembre 2016
Olginatese alla prima in casa
Subito nella mischia Molinelli
Nella sfida alla Virtus Bergamo,con squalificato l’ottimo Rossi, il mister Corti non ha scelte. In difesa si tornerà a quattro
Dopo lo sfortunato esordio casalingo nel match di Coppa Italia contro il Lecco, l’Olginatese disputerà oggi in via dell’Industria la prima gara interna del suo sedicesimo campionato consecutivo in Serie D, partito con il roboante quattro a quattro di Caravaggio.
Di fronte ci sarà un’altra formazione bergamasca, la Virtus Bergamo, società ambiziosa reduce da un campionato oltremodo deludente nella scorsa stagione e da un due a due casalingo nella prima giornata di questo campionato contro la Pro Patria.
L’esperimento della difesa a tre, provato da mister Fabio Corti contro il Caravaggio, non ha dato i frutti sperati. I quattro gol incassati sono decisamente un messaggio lampante per l’allenatore bianconero, pronto a mettere in soffitta questo modulo per tornare al 4-3-3, schieramento adottato per tutto il precampionato e poi sorprendentemente messo da parte per l’esordio nel torneo.
A centrocampo la squalifica di Rossi (espulso contro il Caravaggio) obbliga quasi mister Corti a gettare immediatamente nella mischia il nuovo arrivato Molinelli, che sarà impiegato in cabina di regia con Rondinelli e Nasatti ai lati. Davanti nessun dubbio sulla presenza dal primo minuto di Rebecchi e Recino,
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 11 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA