Sport / Circondario
Mercoledì 24 Febbraio 2021
Olgibasket sfrattata
PalaRavasio inagibile
In serie B la Missoltino.it deve emigrare per le partite e gli allenamenti perché piove all’interno dell’impianto. Lo sfogo del presidente
Brutte notizie per lo sport lecchese, una delle punte di diamante dei club nel nostro territorio, la Missoltino.it Nuova Pallacanestro Olginate (serie B girone B2) è costretta a fermarsi: non ha più un parquet adeguato dove potersi allenare.
Quello del PalaRavasio, a due passi, dal fiume Adda, è interessato da infiltrazioni d’acqua che, prima hanno costretto la squadra di Max Oldoini ad emigrare in altre strutture per gli allenamenti. E adesso addirittura a fermare l’attività agonistica della prima squadra. Nel momento forse più delicato della stagione.
Di ieri il comunicato ufficiale. Lapidario: «Fausto Chiappa, presidente della società Npo, comunica che, in relazione alle problematiche condizioni del campo di gioco del PalaRavasio, dichiarato attualmente inagibile, la squadra dal 12 febbraio ha dovuto trasferire i propri allenanti in altri impianti e fuori comune. (...) Ho dovuto intervenire chiedendo alla Lega Pallacanestro lo spostamento del prossimo incontro casalingo contro la Bakery Piacenza, con l’augurio di trovare, nelle prossime ore, un impianto sportivo adeguato e disponibile ad accoglierci. Comunicheremo a breve: luogo data ed orario, in cui si svolgerà il match».
Non solo: la missiva ai media, si inoltra poi in una serie di valutazioni. Continua lo stesso Chiappa: «Questa è una mazzata pesantissima per la nostra società, che sta affrontando una stagione dalle immense difficoltà, createsi dall’emergenza sanitaria, dalle enormi richieste di interventi per mettere in sicurezza atleti e staff tecnico, dalla mancanza dell’introito finanziario del pubblico, da ben quattro trasferte in Sicilia e dalla difficoltà nel trovare il supporto finanziario degli sponsor (...), oltre a tutto questo, dobbiamo subire la beffa di essere penalizzati sportivamente, per non poter giocare nella propria struttura. E nel dover sopportare costi aggiuntivi per il trasferimento di allenamenti e partite. Il tutto ricordando che la Nuova Pallacanestro Olginate è l’unica società di basket della provincia lecchese, attualmente impegnata in un campionato; e per di più campionato Nazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA