Olgiate, testata all’arbitro
Stop per un anno e mezzo
Dura sanzione per Jaouad Abrour: gara persa e multa all’Aurora - Insulti razzisti a Dervio, squalificato il campo per una giornata
È stata una domenica a dir poco rovente quella appena trascorsa sui campi dilettanti del Lecchese. A Olgiate Molgora, in Prima categoria, il calciatore dell’Aurora Jaouad Abrour ha aggredito l’arbitro al 40’ della ripresa rimediando 19 mesi di squalifica (sino ad agosto 2016). La gara era stata sospesa e l’Aurora è stata punita con la sconfitta a tavolino e con un’ammenda di 150 euro.
Altrettanto grave quanto accaduto in Promozione a Dervio, dove un calciatore ivoriano del Calolziocorte, il giovane Yann Cedric N’Dry, è stato insultato con epiteti razzisti dal pubblico di casa a fine gara. Tant’è che la ColicoDerviese è stata multata con un’ammenda di 150 euro e dovrà disputare la prossima partita a porte chiuse. Ma lo stesso calciatore è stato appiedato per due gare dal giudice sportivo perché «a fine gara, gravemente provocato dai sostenitori ospitanti, cercava di raggiungerli tentando di scavalcare la recinzione e venendo prontamente bloccato».
Tutti i provvedimente del giudice sportivo Regionale e Provinciale su La Provincia di Lecco di venerdì 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA