Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 09 Marzo 2015
Oggiono, ritorno da prima
Nessuno ha fatto meglio
Con 17 punti in 8 gare i rossoblù precedono anche l’Alzanocene - Il diesse Targhetti: «A questo punto vogliamo centrare i playoff»
Espugnando domenica il campo del Paina (con un gol di Cozza, nella foto) , l’Oggiono è balzato al “comando” della classifica. Non proprio del campionato di Eccellenza, ma del girone di ritorno. Ebbene sì. L’Oggiono è la squadra che ha fatto più punti nella fase discendente della stagione, mettendo in cascina ben 17 punti nelle 8 gare del ritorno. Uno in più rispetto all’Alzanocene, capolista “reale” del campionato che proprio nove giorni fa aveva espugnato il “De Coubertin” tra mille polemiche.
Ma domenica i bergamaschi hanno pareggiato col Caprino di mister Francesco Raggi (ex giocatore proprio dell’Oggiono e prima ancora del Lecco) e così l’Oggiono è tornato in testa a una classifica che varrà poco o niente ma che fa capire l’eccezionale stato di forma della squadra di mister Achille Mazzoleni (squalificato...).
«Siamo contenti - dice il direttore sportivo dell’Oggiono, Mario Targhetti - perché alla lunga sono emersi i veri valori di questa squadra. A un certo punto ci eravamo ritrovati all’ultimo posto della classifica e, al di là del cambio di allenatore a fine andata, non si erano mai capiti i motivi per i quali le cose andassero così male. Ora abbiamo voltato pagina e, anche se l’obiettivo primario è fare quei 4 o 5 punti che ci permettano di stare tranquilli, è chiaro che vogliamo arrivare ai playoff. Sarebbe un bel premio per i ragazzi».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 10 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA