Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 10 Marzo 2016
Oggiono beffato dalla capolista
La Manara nel gruppo playoff
In casa rossoblù decide per il 2-1 finale la conclusione di Zenga in mischia. Grande prestazione dei “bersaglieri” di Barzano che vincono 2-1 con il Real Milano. Ko a Verdello la Casateserogoredo
Calcio Eccellenza |
Ancora una sfortunata sconfitta beffa per l’Oggiono che nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, ha messo la museruola alla capolista Fanfulla. Almeno fino al 94’, quando un figlio d’arte, Jacopo Zenga, ha piazzato la zampata decisiva che ha tenuto i lodigiani in vetta alla classifica e ha affossato ulteriormente l’Oggiono di mister Simone De Vecchi.
In vantaggio i padroni di casa all’11’ con Zenga, che di testa anticipa Rovida in uscita su angolo di Mosca. Al 21’ è bravo Rovida a tenere in partita l’Oggiono volando a deviare in angolo una punizione dal limite di Bertin e, sul rovesciamento di fronte, ecco il pareggio dei brianzoli. Rovida rinvia lungo per Rampinini che serve Galtarossa, bravo a entrare in area e a fulminare Bianchi. Tutto da rifare e Oggiono che gioca alla pari della capolista.
La gara si avvia ormai verso la conclusione quando, al 49’, Intrieri perde palla in attacco, il Fanfulla riparte e guadagna una punizione dal limite: il cross di Colombi viene spizzato da Donzelli e Zenga in mischia insacca. Per l’Oggiono è l’ennesima beffa. E la salvezza diretta è ormai irraggiungibile.
Viceversa la Luciano Manara ha raccolto tre punti d’oro nella difficile trasferta di mercoledì sera a Vimodrone. Contro un Real Milano alla disperata caccia di punti salvezza, i “bersaglieri” hanno vinto in extremis (2-1) e sono balzati in zona playoff, davanti al Crema battuto a sorpresa dalla Cisanese.
Secca e imprevista sconfitta per la Casateserogoredo che, cadendo a Verdello (3-0), ha probabilmente dovuto dare l’addio ai sogni di playoff. In terra bergamasca, contro la squadra guidata dal bomber Spampatti (13 gol per lui in 11 partite a Verdello), la Casateserogoredo non ha demeritato, ma è uscita dal campo con le ossa rotte.
La cronaca delle tre partite u La Provincia di Lecco in edicola venerdì 11 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA