Sport / Circondario
Sabato 09 Luglio 2016
Nuovo botto per la Picco Lecco
Dal Galliate arriva la Mazzaro
Nel ruolo di banda è stata prelevata la forte ventiduenne . Il presidente Righetti. «Pedina importante» - Ficarra coach in serie D
In casa Picco arriva la “banda” Irene Mazzaro. Altro acquisto importante in casa della società lecchese di B2 femminile arrivata fino ai play off nello scorso campionato.
Dopo aver ufficializzato l’acquisto delle due ragazze ex Albese, Valeria Boscolo atleta patavina ma residente nella brianza milanese e l’opposto Martina Losa atleta di Tavernerio anche lei con la compagine comasca al campionato di B1, ecco arrivare in città Irene Mazzaro.Si tratta di una giocatrice classe 1994 atleta che ricoprirà il ruolo di banda (ma anche schiacciatrice) proveniente dal Galliate (B2).
Conferma tutto il presidente Dario Righetti: «Sì, è così, si tratta di un’altra pedina importante per la nostra prima squadra- dice il presidente della Picco Lecco- e che va a rafforzare il nostro progetto rivolto affinchè la Picco possa ricoprire anche quest’anno un ruolo da protagonista per la prossima stagione 2016-17. Irene è un’atleta che abbiamo affrontato nella sfida dei play off contro Galliate. Fra l’altro con la giocatrice indubbiamente protagonista della sfida. Un bell’acquisto».
Ma le notizie non finiscono qui: «Sì, possiamo ufficializzare anche l’arrivo di Diego Ficarra come allenatore della squadra che parteciperà al campionato regionale di serie D, compagine che l’anno scorso aveva vinto il torneo di Prima Divisione. Ficarra- conclude Dario Righetti- ha appena conquistato il titolo italiano Csi a Montecatini Terme con la formazione under 14».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 10 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA