Sport / Valsassina
Giovedì 25 Gennaio 2018
Nuova moto, vecchia abitudine
Grattarola salta sempre nell’oro
Trial. Anche in sella alla Montesa il campione di Margno continua a vincere. «All’esordio indoor ho capito subito che c’era feeling con il mezzo spagnolo»
Matteo Grattarola, un campione di razza. E l’ha dimostrato anche lo scorso sabato vincendo la prima prova del Campionato italiano trial indoor con la nuova moto, la Montesa 300/4T nel giorno dell’esordio.
Il fuoriclasse di Margno non è nuovo a queste imprese, infatti nella sua carriera in nove anni ha vinto 8 titoli italiani nella massima categoria - la TR1 - perdendone solo uno e per un infortunio avuto in sella alla bicicletta da trial durante un allenamento altrimenti avrebbe fatto l’en plein. In sette stagioni di trial indoor, il Gratta ha replicato con ben sette titoli tricolori. Insomma i numeri parlano da soli e unicamente a favore del poliziotto di Margno.
Nel 2009 - anno del suo primo campionato italiano - Matteo ha vinto nella prima gara tricolore con la Sherco. Anche nel 2011 il valsassinese ha fatto altrettanto dopo il passaggio dalla Sherco alla Gas Gas, andando a vincere subito la prima tappa del campionato italiano per poi regalarsi il secondo scudetto. Da allora i campionati italiani sono sempre stati appannaggio del campione della Valsassina.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 25 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA