Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Luglio 2015
Nuova impresa di Claudio Oriana
Qualifica per il Mondiale Ironman
Il piazzamento di Klagenfurt, in Austria, lo proietta verso le Isole Hawaii a ottobre. «Tutti i sacrifici che fai durante l’anno vengono ripagati dalla gioia che si prova a fine gara»
Nuova straordinaria impresa per Claudio Oriana, portacolori della 3Life, che domenica a Klagenfurt, in Austria, ha conquistato per il secondo anno consecutivo, terza volta nella sua carriera, la qualificazione al Mondiale Ironman di Kona, in programma alle Hawaii il prossimo 10 ottobre.
Il campione lecchese, ha chiuso la tappa austriaca del circuito internazionale di specialità con il tempo di 9:13.54, al 29° posto maschile e quinto di categoria tra gli M40-44. Per lui una gara praticamente perfetta, nuotando i 3,9 km della prima frazione in 51.19, migliore della categoria, completando poi la frazione ciclistica di 180,2 km con dislivello positivo di 1800 metri in 5:11.00 e correndo quindi la maratona finale in 3:05.12.
«Sono partito molto bene a nuoto - spiega Claudio rientrato in Italia - mentre nella parte in bicicletta credevo di fare un tempo più basso ma sinceramente non sapevo che il percorso fosse così duro. Anche nella terza frazione ho corso secondo quanto stabilito e sono contento di come mi sono comportato. Mi spiace solo di aver mancato il podio di categoria per 35 secondi, che su una gara di questo genere sono veramente un niente però il mio obiettivo era quello di centrare nuovamente i Mondiali e sono pienamente soddisfatto per esserci riuscito».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 2 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA