Sport / Lecco città
Lunedì 13 Febbraio 2012
Nuoto: un grande successo
per il Meeting città di Lecco
Il Meeting Città di Lecco di nuoto, andato in scena nel weekend alla piscina del Bione è stato un autentico successo. Organizzativo, di affluenza e anche di risultati. Non solo grandi campioni del calibro di Brembilla, Ioppi, Buratto, ecc. Ma anche campioni di casa con in luce Susanna Negri e Camilla Viganò.
Un autentico successo non solo per l'affluenza di pubblico ma anche per i risultati in vasca di piccoli e grandi campioni del nuoto. Tra questi l'ondina di Nibionno Susanna Negri, che sabato ha vinto alla grande i 400 stile libero ed è arrivata seconda nei 200 misti. Con lei anche Davide Cova, Enrico Catalano, Erica Buratto (oro sabato nei 50 stile e 200 misti), Marussia Pietrocola (oro nei 100 rana e argento nei 100 farfalla), Roberta Ioppi (oro nei 200 dorso), Stefano Iacobone (oro 100 e 200 farfalla.
A chiudere la lista di atleti menzionati per i loro risultati Emiliano Brembilla, pluri campione con alle spalle anni di vittorie e da questa stagione tra le fila del Team Lombardia. Per lui un argento nei 200 stile libero. Del Team Lombardia Canottieri, oltre alla grande prestazione di sabato per Susanna Negri nei 400 stile libero, ieri è andata veramente forte la brianzola Camilla Viganò con un 2'06"86 nei 200 metri stile libero Ragazzi di prim'ordine nazionale.Del lecchese in gara con buoni piazzamenti anche Libertas Merate, Pratogrande e Delfini 88.
© RIPRODUZIONE RISERVATA