Sport
Lunedì 21 Luglio 2008
Nuoto Assoluti: Susanna Negri
storico bronzo nei 400 misti
Terzo posto ai campionati italiani assoluti estivi di nuoto in Veneto per la diciottenne Susanna Negri di Nibionno brillante protagonista nei 400 metri misti.
Susanna Negri, l'ondina di Nibionno della Canottieri Lecco - Team Lombardia, torna dai campionati assoluti di nuoto a Spresiano in provincia di Treviso con al collo una medaglia di bronzo storica. La brianzola l'ha conquistata nei 400 metri misti con una gara tutta grinta. Ma Susanna, allenata da Maurizio Pompele, non si è fermata al bronzo. Ha gareggiato anche nei 200 metri misti vincendo la propria batteria (2.21.40) e chiudendo poi sesta nella finale vinta da Francesca Aceto. Non paga ha corso anche i 200 stile libero disputando una seconda batteria non brillantissima ottenendo il tredicesimo tempo e la finale B. E proprio qui Susanna ha dato il meglio di sè vincendo con il tempo di 2.04.87 che in batteria gli sarebbe valsa la finale A. Da dire comunque che la brianzola ha migliorato tutti i suoi personali.
Agli italiani assoluti ha partecipato anche Matteo Rossi della Libertas Due Merate. L’atleta di Vittorio Anghileri e Andrea Oriana non è riuscito a centrare la finale A nei 200 rana ottenendo però un buon terzo posto nella finale B (2.22.19). Nel computo totale l’undicesimo posto, lo stesso fatto registrare ai primaverili di Riccione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA