Sport / Lecco città
Giovedì 30 Novembre 2017
Nuotatori ostaggio
delle dispute societarie
Il caso. Una decina di atleti lecchesi alle prese con problemi di tesseramento che mettono a rischio le gare. La crisi del binomio Team Nuoto Lombardia-Sport Management all’origine di beghe che investono il movimento
Team Nuoto Lombardia e Sport Management, un binomio che negli ultimi anni ha dato tante soddisfazioni ai nuotatori lecchesi ma che già da qualche mese non esiste di fatto più. Lo scorso mese di giugno infatti il presidente di Sport Managmenet, Sergio Tosi, aveva annunciato il “divorzio” dal Team Nuoto Lombardia per avviare un nuovo progetto che consentisse la gestione della sezione nuoto in prima persona alla sua società.
Le giovani promesse del nuoto lecchese, tesserate con il Team Nuoto Lombardia, - una decina di atleti - attualmente non possono partecipare alle gare della Federazione. Per farlo dovrebbero ottenere lo svincolo dalla società di appartenenza e poi essere tesserate per la nuova sezione nuoto della Sport Management, società che gestisce il Centro sportivo Bione dove si allenano quotidianamente.
La questione, che riguarda non solo gli atleti lecchesi ma anche numerosi altri impianti lombardi, è però intricata.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 30 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA