Sport / Lecco città
Venerdì 23 Ottobre 2015
Novità per il Lecco di Mapello
È giunta l’ora anche per Turati
ll difensore bluceleste, ristabilito fisicamente, potrebbe finalmente partire da titolare: «Sono pronto e carico al punto giusto e il mister vorrà vedermi in azione» - Torna anche Cardinio
Sarà un Lecco del tutto diverso da quello visto contro il Seregno e, prima, contro il Fiorenzuola, quello in campo a Mapello domenica dalle 14,30 (con diretta web su laprovinciadilecco.it). Il demone del “turn-over” ha preso possesso della formazione di mister Luciano De Paola. E così oltre a Cardinio che, probabilmente, giocherà già dai primi minuti al posto di Joelson, in attacco, ci sarà, nella retroguardia, un ritorno importante: quello di Marco Turati, classe 1982.
«In effetti penso proprio di giocare. Sono pronto, almeno. Sono carico. D’altronde il mister penso abbia voglia di vedermi in azione. Certo, nel caso andrebbe in panchina De Angeli, ma d’altronde io avevo bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la condizione e ora penso di averla trovata. Mi ci vorranno almeno due-tre partite, invece, per ritrovare anche il ritmo gara. Il mister è lì per decidere chi mandare in campo, per cui tutti ci adatteremo alle sue decisioni».
Il tecnico cosentino è arrivato nell’esatto momento in cui lo spogliatoio, con mister Zanetti, era un po’ in subbuglio. Almeno questa è la voce che si era diffusa. Ora mister De Paola sta cercando di ricompattare la situazione.
Ma Turati nicchia: «Non lo so. Dico solamente che lo spogliatoio com’era prima è anche adesso. Uno spogliatoio ampio, che in quanto tale è di difficile gestione, non a Lecco ma ovunque. Però siamo tutti bravi ragazzi e per il momento non ci sono mai stati problemi. Per cui non mi sento di dire che questo sia vero…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 24 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA