Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 25 Giugno 2015
No di Pelucchi al Tour de France
«Purtroppo non sono al meglio»
Il professionista di Rogeno costretto a rinunciare alla kermesse: «Non ho recuperato l’infortunio alla caviglia dopo la caduta al Giro d’Italia»
Il ciclista lecchese Matteo Pelucchi non sarà al via del prossimo Tour de France ormai ai nastri di partenza. Una scelta decisamente amara quella presa dal forte velocista lecchese, che in perfetta sintonia con i dirigenti e lo staff medico della società elvetica della Iam, ha deciso di non partecipare alla “grande boucle” (tour de France che festeggia la 102^ edizione) competizione che scatterà esattamente il prossimo 4 luglio dalla località olandese di Ultrech e si concluderà il prossimo 26 luglio a Parigi.
« Per correre una competizione come il Tour de France bisogna essere in condizioni perfette - spiega Pelucchi -. Purtroppo non ho recuperato ancora a pieno dopo la caduta allo scorso giro d’Italia. La mia caviglia è ancora un po’ dolente. Sto migliorando ma, ripeto, per partecipare ad una gara di tre settimane, con tutte le difficoltà che propone il Tour, bisogna essere al 100%».
Pelucchi sabato sarà però al via nel campionato italiano. «Sì, parteciperò ai campionati italiani su strada con la corsa in linea riservata ai professionisti che prenderà il via dal centro di Legnano per arrivare al Colle di Superga a Torino».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA