Sport / Circondario
Giovedì 18 Settembre 2014
Niente Mondiale per Barbara
Fungerà da riserva e in patria
Con una decisione discutibile il ct azzurro non porterà in Spagna la Guarischi - «L’ho appreso da un comunicato e mi ha dato fastidio, pazienza ma ci riproverò»
La ciclista Barbara Guarischi non andrà ai mondiali di ciclismo a Ponferrada nemmeno come riserva al seguito della Nazionale. Una brutta notizia per la brava ciclista pescatese, in forza al team Alè Cipollini Galassia, che tramite un comunicato ufficiale della Federazione è venuta a conoscenza di essere sì nella lista delle azzurre ma come “riserva a casa”.
Una scelta discutibile visto lo stato di forma della pescatese ma, sportivamente, da accettare. Avevamo accennato come il ct Salvoldi, nei giorni scorsi aveva già ufficializzato la lista delle ragazze Èlite che difenderanno i colori della nazionale azzurra ai mondiali di Spagna.
Bisognava ancora decidere l’atleta che avrebbe seguito la comitiva al mondiale, come riserva tra Elena Berlato, Guarischi e Chiara Pierobon. Il ct ha scelto la Berlato.
«Ci sono rimasta molto male, e sono amareggiata,- spiega con molta sincerità Barbara Guarischi - perché questa scelta l’ho appresa leggendo un comunicato emesso dalla Federazione. Nessuno, dico nessuno, ha avuto il buon gusto di farmi una telefonata e darmi la notizia. Ci speravo molto ad andare in Spagna. Anche come riserva. Sarebbe stata una bella esperienza personale, ma ci riproverò».
Ma ci sono anche novità per la brava lecchese di 24 anni: «Nel 2015 non correrò più con la società veneta dell’Alì Cipollini Galassia. Non posso ancora ufficializzare il nome della squadra, che penso di poter fare tra una decina di giorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA