Sport / Morbegno e bassa valle
Domenica 07 Febbraio 2021
Nicola riparte dalla Francia
Uno scatto per dare la svolta
Ciclismo. Il venticinquenne di Lanzada correrà per la B&B Hotels p/b Ktm. La squadra ha la wild-card per il Tour de France, ora il Tour de la Provence
Alla fine dell’anno passato Nicola Bagioli ha salutato l’Italia decidendo di sposare il progetto francese della B&B Hotels p/b Ktm, formazione ciclistica che di recente ha festeggiato l’arrivo della wild-card per il prossimo Tour de France.
Per il venticinquenne di Lanzada è la prima esperienza in una squadra non italiana con l’obiettivo di dimenticare in fretta le ultime due stagioni caratterizzate da problemi fisici in seguito all’incidente in allenamento occorsogli a Morbegno alla vigilia della partenza per il Giro d’Italia 2019 e sfortune di vario genere.
«Sono contento della scelta, è un’esperienza che mi sarà utile dal punto di vista sportivo ma anche umano –ha confermato Nicola -, dopo l’ultima stagione tutt’altro che esaltante con solamente tredici giorni di gara all’attivo e nessuna corsa a tappe portata a termine, spero che in quest’annata agonistica che sta per iniziare, le cose vadano in maniera certamente diversa».
Tutti i dettagli, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 7 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA