Nibionno proprio iellato
Ci si mette pure l’arbitro
Infortunio e gara da rigiocare (il 26) quando vinceva con i primi - Crisi nera in casa dell’Oggiono ultimo, la panchina ora traballa
Dopo uno splendido avvio di stagione che l’avevo visto volare solitario al comando della classifica di Eccellenza, ora al Nibionno sembra non girarne una per il verso giusto.
Prima le tre sconfitte consecutive con Villa d’Almè Valbrembana, Brembate Sopra e Brusaporto. Domenica ci ha invece pensato l’arbitro a negare ai biancoverdi un successo prestigioso sulla capolista Alzanocene. Non con rigori o espulsioni contrarie bensì con un infortunio che è costato la sospensione della partita giocata soltanto per 28’, domenica, in riva al Lambro. Una partita che il Nibionno stava peraltro conducendo col punteggio di 2 a 1 grazie alle reti di Bernardoni e GirelliDopo meno di mezz’ora di gioco, infatti, l’arbitro Fabio Tucci di Ostia Lido ha decretato la fine dell’incontro per un risentimento muscolare.
Il fischietto romano si è fatto soccorrere dallo staff medico della società ospite e ha quindi mandato tutti a casa. Il Comitato regionale ha intanto già fissato la data del recupero. Si giocherà mercoledì 26 novembre alle 20.30.
Tornando all’Eccellenza, se il Nibionno attende il recupero con l’Alzanocene per provare a vincere e a tornare nella zona playoff della classifica, l’Oggiono è invece in una crisi sempre più nera. La squadra di mister Luca Grassini è stata battuta per 4 a 2 sul campo del Caprino di un ex di lusso come Francesco Raggi ed è sprofondata addirittura all’ultimo posto della classifica. Una situazione sempre più critica e impensabile visti i rinforzi che la società ha apportato alla squadra rispetto all’ultima stagione, terminata ai playoff. Che all’orizzonte si profili ora un cambio sulla panchina rossoblù?
© RIPRODUZIONE RISERVATA