Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 12 Marzo 2016
Nibionno-Manara che derby
In palio punti in chiave playoff
Le due squadre rivelazione dell’Eccellenza si trovano l’una contro l’altra. Mister Mason: «Sarà una bella gara» - Il ds Pirovano: «Daremo il massimo»
Un derby che potrebbe valere i playoff. È quello che si giocherà domenica al “Cavalier Fumagalli” di Nibionno (14,30), con i padroni di casa che ospiteranno la Luciano Manara di Barzanò, rivelazione del campionato di Eccellenza.
Le due formazioni lecchesi occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto della classifica e punteranno entrambe a un risultato positivo per tenersi alle spalle il quotato ma finora deludente Crema.
All’andata, al “Figliodoni”, il Nibionno si impose con un secco 2 a 0, ma oggi la gara sarà aperta a qualsiasi risultato. Anche se i pronostici pendono un po’ per i padroni di casa, al cospetto di quei “bersaglieri” che potrebbero non essere al meglio.
«Stiamo bene – confida mister Massimiliano Mason – e sappiamo di giocarci una partita importante. Ho visto la Manara a Vimodrone, ma aveva alcune assenze. Noi vogliamo far bene per allungare la nostra striscia positiva contro una squadra che sta facendo benissimo».
«Sicuramente non saremo favoriti - premette il ds biancazzurro, Marco Pirovano – ma, anche se il Nibionno è più attrezzato, anche noi siamo lì e quindi vogliamo giocarcela a testa alta dando il massimo».
A riposo l’Oggiono giocherà la Casateserogoredo contro la Sandonatese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA