Nessuno sconto al portiere Rodriguez

Calcio Eccellenza. Le giornate di squalifica restano tre: respinto l’appello. La Corte sportiva ha ritenuto violenta la sua reazione. Il Sondrio aveva prodotto anche un filmato nel ricorso

Nulla da fare per il Sondrio: è stato infatti respinto dalla corte d’appello territoriale il ricorso presentato dalla società biancazzurra contro la squalifica di tre giornate inflitta al portiere Nicolas Rodriguez a seguito della sua espulsione nei minuti finali della sfida contro il Lemine Almenno, valida per il girone B del campionato d’Eccellenza.

Il Sondrio, nel proprio reclamo, ha contestato il fatto che Rodriguez abbia commesso un atto violento. Nella ricostruzione della società biancazzurra, invece, si è precisato come, a seguito di pesanti insulti ed umiliazioni, anche di carattere discriminatorio, posti in essere da calciatori avversari, il portiere argentino abbia ricevuto anche un doloroso spintone all’altezza dello stomaco da parte di un calciatore del Lemine Calcio e che, solo in risposta a tale aggressione, abbia reagito con un buffetto non violento nei confronti dell’avversario. Il Sondrio ha inoltre allegato al reclamo un video dell’episodio incriminato, chiedendo l’annullamento della squalifica del portiere o se non altro una sua riduzione.

La ricostruzione della società del presidente Michele Rigamonti non ha però convinto la corte d’appello territoriale della Lnd Lombardia che ha respinto il reclamo, ritenendo accertata la natura violenta della reazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA