Sport / Lecco città
Domenica 06 Settembre 2015
Nella “Vertical del Magnodeno”
Fabio Rizzi centra il successo
Il valsassinese del Lizzoli ha preceduto i bravi Bonanomi e Panzeri. Valgoi la prima in rosa
I Falchi Lecco, in collaborazione con il Gruppo Alpini Maggianico-Chiuso, hanno organizzato la terza edizione della Chilometro Verticale del Magnodeno. Un evento, inserito nella festa rionale di Maggianico, che ha visto alla partenza, situata in prossimità della Chiesa di S. Andrea a 220 metri di altezza, ben 145 concorrenti. Il percorso prevedeva poi l’ascesa fino alla vetta del Magnodeno per raggiungere il traguardo posto a 1236 metri seguendo il sentiero della Corna Marcia, per un totale di 3,2 km di pura salita.
Ad aggiudicarsi la gara è stato il valsassinese Fabio Rizzi, portacolori del C.A. Lizzoli, bravo a tagliare il traguardo in 37.01. Alle sue spalle Paolo Bonanomi dei Falchi Lecco chiude secondo in 38.30, con Davide Panzeri dell’Osa Valmadrera a completare il podio maschile in 39.33. Posizioni di rilievo anche per Davide Trincavelli degli Amici della Calanca, quarto in 39.57, e Andrea Panzeri, fratello e compagno di squadra del terzo classificato, quinto in 41.10.
Ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica femminile è invece stata Alessandra Valgoi, in gara per l’Atletica Alta Valtellina, vincitrice fermando il cronometro a 47.54. Staccata poco più di un minuto ecco arrivare l’eterna Giovanna Cavalli, lecchese della Bergamo Stras Atletica, seconda in 48.57.
© RIPRODUZIONE RISERVATA