Sport / Lecco città
Venerdì 24 Maggio 2019
Nella semifinale Scudetto
il Lecco trova il Cesena
Calcio serie D. Le Final four inizieranno venerdì prossimo , probabile sede per i blucelesti Empoli. Domenica 2 giugno la finalissima
Il giorno più bello. Il derby e un piccolo-grande giocatore, Michele Silvestro da Napoli, che fa impazzire il Como: un rigore procurato, un gol capolavoro fatto, uno sbagliato in contropiede. E tanti palloni trasformati in oro.
Chi se l’aspettava? Anzi. Il fatto di non vedere Lisai in campo inizialmente aveva fatto temere a una soluzione di ripiego. Altro che ripiego: la semifinale che si giocherà alle 15,30 di venerdì 31 maggio contro il Cesena è per gran parte merito del “gigante” bluceleste.
Il giorno dopo il derby, Silvestro riflette: «Sul rigore debbo dire che ho visto Anelli arrivare e io ero pronto a buttarmi se mi avesse toccato, ma lui proprio mi ha colpito sulla caviglia e mi è caduto praticamente sopra, per cui non mi aspettavo manco io un penalty così netto. Il gol . E’ un tipo di tiro che faccio, stavolta è venuto benissimo».
Tutti i dettagli e altre foto del derby negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla Poule Scudetto di serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 24 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA