Sport / Lecco città
Domenica 12 Luglio 2015
Nella Onno-Mandello
il trionfo di Rusconi
Tris dell’atleta di Valmadrera della Canottieri. Ha preceduto il compagno di colori Moirici e Moroncelli. Sulla stessa lunghezza d’onda la Maggioni prima donna
Canottieri Lecco grande protagonista ieri mattina alla Traversata del Lario Onno-Mandello, gara in acque libere sulla distanza di 1,5 km che ha visto i 640 partecipanti raggiungere la partenza in località La Piana a Oliveto Lario in barca, dopo aver ritirato in piazza Garibaldi a Mandello il proprio pacco gara, mentre l’arrivo era nuovamente in piazza Garibaldi a Mandello. La vittoria assoluta è andata al bluceleste di Valmadrera Federico Rusconi, quest’anno assoluto dominatore delle gare lecchesi in acque libere avendo già vinto sia la Lecco-Malgrate che la Bellagio-Lierna. Per lui tempo finale di 17.32 che gli consente di avere la meglio sul compagno di squadra Francesco Morici, secondo in 18.46, mentre sul terzo gradino del podio sale il valtellinese Angelo Moroncelli della Bruno Credaro Sondrio fermando il cronometro a 18.52.
Al quarto posto assoluto, vincendo così la gara femminile, la Master della Canottieri Lecco Roberta Maggioni, a sua volta al terzo centro consecutivo proprio come il compagno di squadra Rusconi, completando la prova in 19.34. Per quanto riguarda la classifica femminile secondo posto di Camilla Viganò (Canottieri Lecco) in 21.22 a 1.48 dalla vincitrice (Maggioni) e prima Agonisti, mentre la Master della Lecco Olimpica Paola Brusadelli è terza in 22.40. Marta Rusconi (Canottieri Lecco) è quarta vincendo tra le non tesserate Fin nuotando in 23.31.
Da segnalare al traguardo anche il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli, 443° in 40.15.
Ampio servizio e foto su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA