Sport / Lecco città
Giovedì 11 Agosto 2016
Nella Coppa Italia di serie D
il derby Olginatese-Lecco
La Lega nazionale di serie D ha reso noto non solo i gironi del prossimo campionato ma anche gli abbinamenti della kermesse pre-campionato
Oltre ai gironi della serie D nella giornata di giovedì la Lega Nazionale di serie D ha ufficializzato anche gli abbinamenti di Coppa Italia. Le nostre squadre salteranno il turno preliminare del 21 agosto ma ci sarà il derby Olginatese-Lecco il 28 agosto in gara secca alle ore 16. Sarà subito una bella sfida fra due squadre con una sana rivalità.
Venendo ai gironi di campionato Lecco e Olginatese sono nel girone B, impegnativo ma non proibitivo. Aver evitato Varese e Caronnese (inserite nel girone A) non è male. Ci sarà, invece, l’Aurora Pro Patria, ma la vera rivale delle nostre sembra essere il solito Seregno, ancor più forte dello scorso anno. Per il resto le “new entry” sono il Cavenago Fanfulla, il Darfo Boario, il Dro, il Levico, lo Scanzorosciate e la lontanissima Virtus Bolzano.
Tutte le altre avversarie sono conosciute almeno dalla passata stagione: Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Grumellese, Monza, Olginatese, Pergolettese, Ponte San Pietro Isola, Seregno e Virtus Bergamo.
Manca, invece, l’Albinoleffe che proprio ieri è stato riammesso in Lega Pro grazie all’esclusione, definitiva, della Cavese nella terza serie professionistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA