Sport / Lecco città
Giovedì 21 Agosto 2014
Nel Trofeo “Facchetti”
Il Lecco è secondo
A Ponte Lambro i blucelesti ko ai calci di rigore nella partita inaugurale contro la Caratese che vincerà la competizione. Poi il 3-0 ai padroni di casa firmato da Cardinio . Ampio servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 22 agosto
Una vinta (3-0 contro la Pontelambrese, buona squadra di Promozione) una persa ai rigori (contro la Folgore Caratese, avversaria in campionato), e, alla fine, il secondo posto per il Lecco nel triangolare (a causa della sconfitta 3 a 1 della Pontelambrese nell’ultimo decisivo match contro la Caratese) dedicato a Glauco Gilardoni e intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. Nella cornice del comunale di Ponte Lambro, il Lecco gioca la prima partita tutta in attacco contro la Folgore Caratese (vincitrice del torneo). In realtà, nonostante la distinta comunicata, la Caratese è, in pratica, la Juniores della squadra milanese (molti 97 e 95) con qualche titolare.
Fatto sta che il Lecco si mangia (soprattutto con Capogna) almeno quattro gol e poi perde ai rigori proprio per un errore del suo bomber.
Nella seconda partita, contro la Pontelambrese dell’ex trainer della Juniores bluceleste Antonio Amatobene, il Lecco vince 3-0 con tripletta di uno scatenato Cardinio (migliore giocatore del torneo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA