Sport / Merate e Casatese
Domenica 10 Aprile 2016
Nel “Trail del Curone”
Magni beffa Brambilla
Dopo 27 km un solo secondo divide i primi due. Uno spettacolare arrivo in volata in Piazza Prinetti di Merate con il portacolori dello Spartacus Lecco a spuntarla
Si è decisa in volata la seconda edizione del “Trail del Curone”, gara podistica organizzata ieri mattina dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero e che ha visto ai nastri di partenza di Merate 120 concorrenti nella gara agonistica.
Percorso di 27 km con partenza e arrivo nella centralissima piazza Prinetti a Merate, dopo aver attraversato tratti su asfalto e altri sterrati, con un dislivello attivo totale di 650 metri attraversando anche i vicini territori di Olgiate Molgora, Montevecchia e La Valletta.
Arrivo al fotofinish dicevamo, con i due fuggitivi Cristiano Magni, di Molteno, portacolori della società organizzatrice, e Danilo Brambilla della Carvico Skyrunning già da soli a metà gara e pronti a giocarsi il gradino più alto del podio negli ultimi metri che hanno visto prevalere per un solo secondo Magni. Per lui tempo finale di 1:51.30.
In terza posizione si è invece classificato Alberto Mandelli del G.P. Gorgonzola ’88 in 1:54.00. In campo femminile vittoria con nuovo record della manifestazione per Martina Brambilla della Carvico Skyrunning che ferma il cronometro a 2:06.32 migliorando nettamente il 2:18.09 con cui aveva vinto nel maggio 2015 la lecchese Giuliana Arrigoni. Una vittoria mai in discussione quella di Martina, come dimostra il tempo di 2:22.04 fatto registrare dalla seconda classificata, Laura Cazzaniga del Gsa Cometa. A completare il podio la missagliese Monica Casiraghi del Team Cellfood, nota per i suoi titoli mondiali sulle lunghe distanze, correndo in 2:22.05.
Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA