Sport
Sabato 14 Maggio 2016
Nel torneo Olimpico a Tokyo
Italia e la Sylla subito a segno
La Nazionale con la lecchese ha battuto in gara uno la Corea 3-1. Miriam, entrata nel quarto set, è stata determinante realizzando 6 punti
Gran debutto delle azzurre della Nazionale di volley femminile, con la lecchese Miriam Sylla, nel Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica iniziato nella notte italiana in Giappone a Tokyo, nel Metropolitan Gymnasium, l’impianto che nel 1964 ospitò il primo Torneo Olimpico.
Le ragazze di Marco Bonitta hanno superato per 3-1 (25-17 25-19 25-27 25-18) la Corea del Sud, al termine di un match giocato con grande convinzione, che si sarebbe potuto chiudere con un netto 3-0, senza un leggero calo nel terzo set, in cui hanno comunque le azzurrine hanno avuto a disposizione un match-point.
Miriam, 21 anni, schiacciatrice di Valgreghentino - cresciuta nella Polisportiva Olginate e uno dei punti di forza della Fopopapedretti Bergamo - come vedremo si è ritagliata una bella fetta di gloria realizzando 6 punti in un momento topico del match quando è entrata.
«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - racconta Miriam -. Una delle caratteristiche delle squadre asiatiche è che non mollano mai, che riescono a rigiocare anche palloni impossibili. Siamo state brave perchè abbiamo sempre provato a tenere la testa avanti. Nel terzo set loro hanno fatto due giocate meglio di noi. Nel set successivo ci siamo riprese ed abbiamo vinto, credo meritatamente 3-1. Sono contenta».
Il servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 15 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA