Sport / Tirano e Alta valle
Lunedì 27 Ottobre 2014
Nani debutta in Coppa: chiude nono a Soelden «Vicino ai più forti»
«Dall’esordio mi sarei aspettato qualcosa in più – spiega il livignasco –, però mi sento tranquillo e so di aver fatto un buon lavoro»
A Soelden Ligety stecca, Hirscher fa il vuoto, Simoncelli sorprende e, a onta delle sue trentacinque primavere, dimostra di poter essere ancora competitivo.
Roberto Nani, che proprio qualche giorno fa ha rinnovato la sponsorizzazione con la sua Livigno, può essere contento solo a metà. Il nono posto nel primo gigante di Coppa del Mondo è pur sempre il suo miglior risultato in questa gara posta ad apertura di ogni stagione, peccato che ogni aspirazione di un podio (da cui a metà gara distava solo 64/100), sia stata vanificata sul piano finale della pista nella seconda discesa.
In questo senso il suo timore della vigilia era giustificato. «Dall’esordio mi sarei aspettato qualcosa in più – conferma il livignasco –, però mi sento tranquillo e so di aver fatto un buon lavoro. Ho commesso qualche errore, ma sono rimasto nei dieci, cosa che mi fa capire di non essere lontano dai migliori. Ora c’è un mese per migliorare i punti deboli, in particolare la tattica sui piani».
Classifica gigante masch.: 1. Marcel Hirscher (Aut) 2.28.09, 2. Fritz Dopfer (Ger) 1.58, 3. Alexis Pinturault (Fra) + 2-06, 6. Davide Simoncelli (Ita) + 2.29, 9. Roberto Nani (Ita) + 3.00 (13. Florian Eisath, 18. Giovanni Borsotti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA