Supermotard: la lecchese Giulia Sala vera rivelazione degli Internazionali d’Italia

Giulia Sala portacolori del moto club Oggiono può essere considerata la più bella rivelazione nazionale nella categoria del Supermotard. Già perché la ventenne lecchese sta facendo una progressione agonistica davvero fantastica tanto che negli Internazionali d’Italia di Supermoto che si sono svolti sulla pista pavese di Castelletto di Branduzzo la Sala si è regalata ancora un terzo posto. E così la concorrente che corre in sella alla italianissima TM moto costruita a Pesaro sta impressionando tutti per la sua crescita e progressione .

Ma veniamo proprio alla sfida di Castelletto di Branduzzo tra le risaie e le zanzare del pavese dove si è corso il quarto round degli Internazionali d’Italia gara che ha visto al via un centinaio di partecipanti alla kermesse delle moto di traverso. Per Giulia Sala un bel terzo posto in Gara 1 preceduta al traguardo dalla Vezzu e dalla Acefalo che hanno saputo tener a bada l’irruenza della ragazza del moto club di Oggiono. Stessa identica copia in Gara 2 dove le avversarie della nostra Sala hanno ottenuto lo stesso risultato così alla somma dei punteggi e con l’esposizione delle classifiche di fine giornata Giada Vezzu anche lui in sella alla TM 250/4T comanda la classifica con 200 punti per la ragazza della Val d’Astico. Al secondo posto con 170 punti troviamo la portacolori del moto club di Cairate Sara Acefalo che corre in sella alla Husqvarna 250/4T mentre come era prevedibile sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo la lecchese Giulia Sala che ora ha 154 punti in campionato con la sua TM 250/4T.

Non c’è nulla da dire, la gara ha dato i suoi risultati e il terzo posto in gara come in Campionato portano Giulia Sala a trovare senza dubbio la convocazione per il Trofeo delle Regioni a rappresentare la Regione Lombardia. Intanto gli Internazionali d’Italia si prende una meritata pausa fino al prossimo 14/ 15 settembre quando il campionato tornerà con la quarta e quinta tappa sulla pista di San Giuseppe di Pomposa nei lidi di Comacchio per la chiusura della stagione e la consegna delle medaglie del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA