Sport / Circondario
Lunedì 26 Giugno 2017
Morganti e Brusadelli
dominano la Lecco-Malgrate
Nuoto. Competizione e spettacolo a bracciate nel lago. La gara è riuscita a dribblare anche il maltempo. Secondo Mazzoleni, terzo Riva, tra le donne Monti e Olla
Alla fine ce l’hanno fatta. Nonostante un clima “preoccupante” e preoccupato (per i tanti concorrenti già iscritti). La “AcqueLibere 1.1 Lecco-Malgrate-Lecco” è andata regolarmente in scena domenica nel tratto di lago compreso fra i due comuni corrispondenti e sotto un bel sole alto, nonostante i nubifragi delle ore precedenti che avevano messo in forse la competizione.
In acqua, poco dopo le 12, i quasi 280 iscritti-concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia (229 gli arrivati) che si sono così sfidati in una gara di grande spettacolarità e intensità.
A vincere, alla fine, è stato un atleta che più “di casa” non si può: il categoria Master Daniele Morganti, tesserato per società organizzatrice, la Canottieri Lecco. Lui ha vinto questa estenuante gara con un distacco netto sui mille e cento metri di percorso con il ragguardevole tempo di 13’21”, davanti a Riccardo Mazzoleni della stessa Canottieri Lecco (14’50”) e Michele Riva della Lst (15’07”).
Prima fra le donne Paola Brusadelli (della Lecco Olimpica Nuoto, giunta nona assoluta), con il tempo di 15’20” che ha preceduto Stefania Monti (16’05”, della Canottieri Lecco 18esima assoluta) e Monica Olla (17’58” de “Gli svalvolati”).
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA