Sport / Morbegno e bassa valle
Venerdì 20 Maggio 2016
Morbegno e Olympic, storica fusione
In Bassa Valle nasce una super squadra
Calcio: maglia bicolore con i colori delle due società, tre campi da gioco e 350 giocatori. «Puntiamo a diventare un punto di riferimento forte e attrattivo per tutta la nostra zona».
Calcio in Bassa Valle, nasce un grande progetto. Ieri a Morbegno, nelle sale del centro giovani che ha sede a fianco dello stadio Toccalli, Mimi Fattarina presidente del Morbegno Calcio 1908 e Giovanni Pedranzini, suo collega e dirigente dell’Olympic Retica hanno annunciato la fusione delle due società.
Nasce la nuova squadra Asd Olympic Morbegno, la maglia sarà bicolore, blu royal e celeste: i campi resteranno tre, tutti operativi. Quello di Morbegno, quello di Dazio e il sempre valido rettangolo di gioco di Campovico. La centrale operativa della nuova società sarà a Morbegno ma resterà in attività anche la sede Olympic Retica, le squadre si fonderanno dando vita ad un nuovo team che conta di «spaccare» nel contesto provinciale e regionale, diventando, come hanno detto i dirigenti nella conferenza stampa di annuncio evento, «un riferimento forte e attrattivo in ambito sportivo, calcistico, sociale in tutta la Bassa Valle».
Si fonderanno le selezioni giovanili e nascerà un vivaio che conta già su 350 elementi. Da ieri Asd Olympic Morbegno esiste già, la prossima settimana verrà definito e annunciato il nuovo presidente del club, sarà individuato il nuovo direttore generale «che coordinerà – come hanno spiegato Fattarina e Pedranzini – l’insieme dei direttori sportivi e uno staff tecnico che sarà sicuramente di rilevo».
Ci saranno due vicepresidenti, una assemblea direttiva già fissata per i prossimi giorni delle due associazioni sportive provvederà a tutte le nomine, e il nuovo “Mister” selezionerà nelle due rose attuali la squadra che affronterà il prossimo anno la Prima categoria. I due direttivi, Morbegno 1908 e Olympic Retica confluiranno in una sola nuova “squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA