Sport / Lecco città
Venerdì 11 Settembre 2015
Monza-Lecco speciale
per il capitano Bugno
Il difensore bluceleste torna in Brianza da ex
«È la città dei miei famigliari e di moltissimi miei amici. Sarà dura ma sono concentrato solo sulla mia squadra e penso solo a vincere»
«Andare a Monza per vincere». Nonostante Monza per Alessio Bugno, capitano del Lecco, rappresenti tre anni della propria carriera, tra i più importanti. Due anni in C2, con promozione in finale contro il Venezia, e uno in C1. Con allenatori come Tonino Asta, Gianfranco Motta, “Lupo” Monguzzi…
Una sfida quella di domenica (ore 15 con diretta web su laprovinciadilecco.it) che per Bugno sarà un po’ fratricida: «È la città di mio padre, dei miei nonni, dei miei amici. Ma voglio andare a Monza per vincere. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi e portare a casa i tre punti».
Joelson e Rigamonti non ci saranno. Entrambi sono in recupero, ma non bisogna avere fretta. Come pure lo squalificato De Angeli e i lungodegenti Pellegrinelli e Turati (deve anche terminare la squalifica): «Nonostante questo siamo mentalmente e fisicamente preparati per questa sfida – taglia corto il terzino bluceleste –. Ci stiamo preparando bene poi sarà il campo a dare il proprio verdetto».
Alessio Bugno ribadisce: «Il Monza darà filo da torcere a tutti anche perchè è allenata da un signor allenatore come Alessio Delpiano, che a Lecco conoscete bene».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 12 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA